Facebook: la nuova reaction #care per il Coronavirus

Facebook regala una nuova reaction per far sentire i suoi utenti più vicini durante la pandemia di Covid-19

Reaction “care” — Fonte foto: Techicovery

In un momento tanto delicato come quello che stiamo vivendo, in cui il mondo intero si è trovato a fare i conti con un virus nuovo e sconosciuto, i grandi colossi di internet hanno scelto di venire incontro ai propri utenti in molti modi diversi.

Mentre continuiamo a lottare con la “nuova normalità” determinata da misure si allontanamento sociale e sospensione della maggior parte delle attività economiche e sociali, la necessità di supporto emotivo è certamente indispensabile per tenerci vivi.

Facebook, dopo aver lanciato la piattaforma Messanger Rooms per permettere ai suoi iscritti di effettuare videochiamate fino a 50 partecipanti, ha deciso di introdurre una nuova reaction per farli sentire ancora più vicini, seppur virtualmente.

In tempo di Coronavirus gli abbracci sono diventati una merce rara che non è possibile dare e ricevere come si usava prima. E proprio in questi momento Facebook arriva con la nuovissima reaction: un abbraccio virtuale da lasciare sotto i post dei propri amici sul social network con la nuova reaction care: un’emoji sorridente che abbraccia un cuore.

Fonte foto: Facebook

Le reaction di Facebook hanno consentito finora una scelta tra sei diverse “emozioni” in grado di comunicare con un semplice click le nostre sensazioni riguardo un determinato post. Con l’introduzione della reaction “care” è possibile far sentire ai propri amici il supporto e l’affetto che proviamo per loro, nonostante l’impossibilità di farlo fisicamente.

Non è la prima volta che Facebook introduce reazioni temporanee per situazioni particolari per dare modo ai suoi utenti di esprimersi al meglio, anche senza usare le parole. È un modo da parte dei social di far sentire i suoi utenti in un luogo più vicino a loro e non freddo com’era un tempo, quando fu lanciato a scopo commerciale.

Anche su Messenger verrà introdotta una novità per far sentire il proprio affetto alle persone lontane: un cuore vibrante che andrà a sostituire quello classico e statico.

Capaci solo d’inventare.

Capaci solo d’inventare.